web analytics

Sony Xperia Tipo smartphone compatto ed economico con Android 4.0

Oggi vi vogliamo presentare un’interessante smartphone economico realizzato da Sony, l’idea di Xperia Tipo è quella di offrire una smartphone compatto, leggero ed economico ottimo per chi vuole approdare al mondo Android senza spendere grosse cifre.
Sony Xperia Tipo è uno smartphone economico con uno schermo touch capacitivo da 3.2 pollici in grado di offrire una risoluzione da 480×320 pixel a 262.000 colori. Dispone di una fotocamera posteriore da 3 megapixel senza flash e autofocus al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon da 800 MHz e 512MB di RAM che possono sembrare pochi ma grazie a diverse ottimizzazioni di Android 4.0 apportate da Sony permette allo smartphone di supportare al meglio le principali applicazioni disponibili su Google Play Store.

Tra le altre caratteristiche di Sony Xperia Tipo troviamo 2900 MB di memoria interna espandibile tramite microSD, presente Wireless 802.11b/g/n e Bluetooth con la funzionalità Tethering e Hotspot. Sony Xperia Tipo dispone anche di GPS che ci permette di utilizzare lo smartphone come un navigatore, la batteria da 1460 mAh è in grado di garantire un’autonomia per l’intera giornata utilizzando il dispositivo con Wireless attivato.
Per effettuare il root di Sony Xperia Tipo basta consultare questa guida, in rete inoltre troviamo diverse rom dedicate come CM10.1 che possiamo installare seguendo questa guida.
Sony Xperia Tipo lo possiamo acquistare su Amazon a EUR 118,99.