web analytics

Menu Icons Plus – aggiungere nuove icone sul menu di Mozilla Firefox

In questi anni il browser Firefox ha subito moltissimi cambiamenti dalle tab poste sopra alla barra degli url al nuovo menu, download manager ed ottimizzazioni varie.
Con il tempo Mozilla ha voluto pian piano rimuovere anche le icone sia dal menu che menu contestuali, preferenze ecc.
Oggi vederemo come reinserire le icone nei menu di Firefox attraverso l’add.on Menu Icons fornendoci cosi una più semplice gestione del menu dato che molto spesso l’icona serve a suggerirci il comando od opzione da utilizzare.

Menu Icons Plus su Firefox in Ubuntu

Menu Icons Plus è un’add-on per Mozilla Firefox che ci permette non solo di riportate le icone nei menu del browser ma anche personalizzarle. Dalle preferenze è possibile scegliere 5 set d’icone quali Crystal Project, Fugue, Oxygen, Silk, Tango con tanto di tasto Advanced per poterle personalizzare oppure caricare un set d’icone alternativo.

Menu Icons Plus - Preferenze

Possiamo quindi introdurre le icone Oxygen su Firefox in KDE oppure le icone Tango in Xfce o LXDE ecc in modo tale da integrare il browser Firefox con il nostro ambiente desktop.
Menu Icons è disponibile per Linux, Windows e Mac per gli utenti Ubuntu l’add-on non funziona sui menu del pannello di Unity dobbiamo quindi disattivare il plugin Global Menu e ripristinare il menu di default in Firefox.

Installa Menu Icons Plus su Mozilla Firefox