web analytics

Mandriva porterà Linux nella Formula 1, bufala o realtà?

Mandriva in Formula 1

Oggi è il primo aprile e nella rete troviamo molte notizie da prendere poco sul serio anche se quella che stiamo per darvi potrebbe non essere una burla ma essere una notizia vera.
Nel blog ufficiale di Mandriva S.A. viene annunciato che la famosa distribuzione basandosi su anni di esperienza in avanzati sistemi operativi open source (ricordiamo che fino 5/6 anni fa Mandriva era una delle distribuzioni più utilizzate al mondo) gli sviluppatori del progetto hanno deciso d’investire nella Formula 1 sviluppando nuovi sistemi dedicati al mondo delle auto da corsa.
L’industria automobilistica si sta muovendo verso l’inserimento rapido di sistemi intelligenti per questo motivo Mandriva vuole fornire un sistema sicuro ed efficiente da poter essere integrato sia nelle automobili che nel loro sviluppo.

Linux viene già utilizzato in alcuni circuiti americani assieme ad applicazioni e sistemi QT e potrebbe quindi anche sbarcare in Formula 1 magari all’interno di qualche nuovo team.
Mandriva ha confermato che domani 2 aprile 2013 alle ore 11 am CET rilascerà nuovi dettali staremo quindi a vedere se sarà uno scherzo da primo di aprile oppure una notizia veritiera.
Per maggiori informazioni basta consultare il blog ufficiale Mandriva. Secondo voi è possibile che Mandriva S.A. possa entrare in F1?

Aggiornamento: Mandriva SA con questo post ha comunicato che era solo un pesce d’aprile peccato sarebbe stato bello vedere Linux approdare in F1.