web analytics

KDE Homerun Launcher si aggiorna alla versione 0.2.2

KDE Homerun Launcher è un progetto sviluppato dal team KDE che punta di offrire un menu full screen completamente personalizzabile. L’idea del progetto è quella di creare un menu moderno, completo e personalizzabile, con la possibilità d’utilizzarlo come alternativa o assieme al menu di default di KDE.
KDE Homerun Launcher integra anche KRunner introducendo quindi la possibilità di effettuare ricerche mirate su applicazioni e file presenti sul pc inoltre grazie ai plugin dedicati è possibile effettuare ricerche in rete, sui segnalibri dei nostri browser, effettuare calcoli, terminare applicazioni e molto altro ancora come abbiamo visto in questo recente articolo.
Particolarità di Homerun è quella di essere anche un vero e proprio file manger difatti dalla sezione files è possibile navigare tra file e  cartelle del nostro sistema e operare sui file copiandoli, spostandoli ecc.

KDE Homerun Launcher 0.2.2

KDE Homerun Launcher 0.2.2 - file manager

La Home di Homerun è completamente personalizzabile cosi da offrire all’utente la possibilità di avere sempre a disposizione sia le proprie applicazioni preferite, ultimi file utilizzati e molto altro ancora il tutto ordinato conforme le preferenze dell’utente.
La nuova versione 0.2.2 di KDE Homerun Launcher corregge diversi problemi riguardanti sopratutto il supporto con systemd e le funzioni per spegnere, sospendere, riavviare ecc il sistema. Migliora l’integrazione in KDE 4.10.x introducendo diverse ottimizzazioni che rendendo più veloce l’avvio del menu. Introdotte nuove opzioni tra queste la possibilità di scegliere il set d’icone preferito da utilizzare esclusivamente per Homerun e inserito il tasto reset per ripristinare il menu come da default.
KDE Homerun Launcher può essere utilizzato sia come alternativa al menu di default di KDE oppure inserito a fianco ad esso cosi da offrire all’utente la possibilità di avere 2 menu (come da immagini dell’articolo).
KDE Homerun Launcher 0.2.2 - info

KDE Homerun Launcher lo possiamo installare su Arch Linux KDE e derivate come Bridge, Manjaro ecc attraverso AUR.
Per installare KDE Homerun Launcher su Kubuntu 13.04 e 12.10:

sudo add-apt-repository ppa:blue-shell/homerun
sudo apt-get update
sudo apt-get install homerun 
Una volta installato KDE Homerun Launcher sarà presente nella lista dei nostri Plasma Applet basta dare aggiungi oggetti e possiamo integrarlo nel pannello, basterà successivamente un click per avviare il menu. Dalle preferenze possiamo anche impostare una combinazione di tasti per avviarlo.
Consiglio inoltre di consultare il nostro articolo dedicato ai più diffusi menu per KDE.

changelog KDE Homerun Launcher
Home KDE Homerun Launcher