web analytics

Arriva la petizione a Rockstar Games per rilasciare nuovi giochi anche per Linux

L’arrivo di Steam in Linux ha portato molti nuovi giochi in Linux oltre a diverse migliorie riguardanti sopratutto i driver grafici open e proprietari e i principali ambienti desktop.
La piattaforma Linux sta crescendo e diverse aziende stanno lavorando sul portare giochi riconosciuti e ampiamente utilizzati anche su Linux.
Alcune software house stanno prendendo in seria considerazione Linux altre un po meno come ad esempio Rockstar Games la quale sembra non voler puntare sul sistema operativo libero.
Per questo motivo alcuni utenti hanno avviato un petizione contro Rockstar Games denominata “Rockstar Games: Release PC Games for the Linux Operating System” chiedendo alla casa produttrice di videogiochi americana di rilasciare in futuro alcuni titoli anche per Linux.
Per chi non lo sapesse Rockstar Games è un’azienda americana sviluppatrice di giochi molto famosi come ad esempio L.A. Noire, Grand Theft Auto, Max Payne, Oni e molti altri.

petizione contro Rockstar Games

Ricordiamo inoltre che Rockstar Games sta già lavorando in parte con Linux nello sviluppo di nuovi giochi per Android quindi non dovrebbe essere poi cosi difficile portare alcuni titoli anche su Ubuntu e altre distribuzioni Linux.

Per firmare la petizione “Rockstar Games: Release PC Games for the Linux Operating System” basta collegarci in questa pagina.

Ringrazio il nostro lettore Kronos per la segnalazione.