web analytics

OpenELEC 3.0.0 Rilasciato, XBMC 12.1 e supporto per Raspberry PI e molto altro ancora

OpenELEC 3.0.0

OpenELEC è una distribuzione Linux minimale sviluppata per poter utilizzare XBMC sia in modalità livecd persistente oppure installata nel nostro pc. Grazie ad utili add-on per XBMC dedicati è possibile configurare la connessione internet ecc ed inoltre aggiunge la possibilità di aggiornarsi automaticamente ad ogni rilascio della versione stabile.
Da poche ore è disponibile la nuova versione 3.0.0 stabile di OpenELEC la quale oltre migliora notevolmente il supporto per molti nuovi device x86 e ARM inoltre il media center risulta molto più stabile e reattivo.
OpenELEC 3.0.0 aggiorna XBMC alla nuova versione 12.1 Frodo e aggiorna il kernel alla versione 3.6 aggiungendo il supporto sopratutto per nuove device ARM e introdotto il supporto per PVR e aggiunto il tanto atteso Audio Engine.
Il nuovo OpenELEC 3.0 migliora il supporto per DVB e nuovi dispositivi Wireless ed inoltre è possibile
caricare l’intera distribuzione nella RAM dal boot in modo tale da essere più reattiva e performante.

OpenELEC 3.0.0 viene rilasciato in più varianti per supportare al meglio chip Nvidia, AMD e Intel (compreso Intel Atom) a aggiunge la decodifica video XVBA (ottima per APU AMD). Inoltre OpenELEC 3.0 viene rilasciato anche in una versione specifica per Raspberry Pi e per i Mini PC fanless Arctic MC001.
In questa pagina potrete consultare le note di rilascio del nuovo OpenELEC 3.0.0. Per maggiori informazioni sul nuovo XBMC 12.1 Frodo basta consultare il nostro articolo dedicato.

Home e Download OpenELEC