web analytics

Kali Linux, il meglio di BackTrack però su Debian anche per device ARM

Kali Linux

BackTrack è una distribuzione basata su Ubuntu Linux sviluppata per fornire molte applicazioni dedicate a testare la sicurezza della rete, server ecc.
Utilizzata quasi esclusivamente nell’ambito professionale BackTrack risulta molto utile per testare le vulnerabilità delle reti o di varie infrastrutture grazie ad una suite di potenti applicazioni non presenti nei repository ufficiali di Ubuntu.
Alcuni sviluppatori ed utenti BackTrack hanno deciso di rilasciare un nuovo progetto Kali Linux che punta ad offrire le stesse applicazioni di BackTrack però su Debian oltre a migliorare il supporto rendendo disponibile la distribuzione anche su device mobili con processori ARM.
Kali Linux è quindi una distribuzione Linux basta su Debian Stabile rivisitata per poter integrare al meglio la suite d’applicazioni presenti in BackTrack attraverso nuovi repository dedicati.
Viene rilasciata con ambiente desktop Gnome con o senza applicazioni prestallate (minimal ISO) per pc con processori x86 32/64 bit oppure nella vesione con ambiente desktop XFCE
Inoltre Kali Linux viene rilasciata anche per dispositivi con processori ARM come ChromeBook, SS808, Odroid U2 ecc

Per maggiori informazioni o per scaricare Kali Linux basta consultare la home page del progetto dal link posto sotto. Ricordo che è possibile installare i repository BackTrack anche su Ubuntu e derivate per farlo basta consultare questo articolo.

Home Kali Linux