web analytics

[Video] Ubuntu 13.04 in azione su uno schermo touch

 Ubuntu 13.04 in azione su uno schermo touch

Canonical è al lavoro per portare l’esperienza utente di Ubuntu Unity anche in dispositivi mobili come smartphone con il progetto Ubuntu Phone Os e su tablet attraverso Ubuntu for Nexus 7.
I progetti mobili hanno portato diverse migliorie anche nella versione desktop da dei miglioramenti nei consumi di risorse a diverse correzioni e migliorie per rendere più efficiente l’utilizzo di Unity su dispositivi con schermo touch.
Per vedere come funziona Ubuntu 13.04 su uno schermo touch è arrivato un’interessante video realizzato dal team TheRegRunner dove potremo vedere in azione la prossima release di Ubuntu all’opera su un pc Lenovo IdeaCentre A720.
Lenovo IdeaCentre A720 è un pc all-in-one con schermo multitouch a 10 punti, da 27 pollici fullHD con processore Intel Core i7, una scheda grafica NVIDIA Geforce GT630M 2GB, 8 Gb di Ram e 1 Tb di hard disk (per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Lenovo).

Ecco il video di Ubuntu 13.04 su Lenovo IdeaCentre A720:

Come possiamo notare Ubuntu 13.04 funziona decisamente bene anche se è giusto ricordare che il pc Lenovo IdeaCentre A720 è estremamente performante e sopratutto si lavora su uno schermo di grandi dimensioni.
Dopo aver visto questo video possiamo dire che Ubuntu 13.04 è adatto anche per schermi touch? A voi le vostre opinioni a riguardo.