web analytics

Valve porterà più giochi in Linux che su Mac

Uno dei principali motivi che hanno portato la piattaforma Steam in Linux è SteamBox la nuova console targata Valve basata proprio su Linux. 
Per far tutto questo Valve sta lavorando da mesi sia portare nuovi game in Linux risolvendo anche i tanti problemi legati principalmente ai driver per le schede grafiche. 
Grazie a Valve in questi mesi abbiamo visto un metto miglioramento dei driver per le schede grafiche in Linux, migliorie anche per Alsa con varie correzioni e patch effettuate direttamente nel kernel e ottimizzazioni sopratutto ad Unity l’ambiente desktop di Ubuntu.
Attualmente sono disponibili in Steam per Linux circa 50 giochi e molti sono in fase di sviluppo pronti a debuttare con il rilascio della versione stabile della piattaforma per Linux.
Continuando di questo passo i giochi disponibili per Linux supereranno quelli per Mac, l’idea di Valve difatti è quella di sviluppare o portare in Steam nuovi game da portare inprimis in Linux / SteamBox.

Fino a pochi mesi fà era quasi un sogno pensare che Linux possa avere più giochi di Mac ed invece questo è possibile, ma non solo stanno arrivano anche nuovi game e software compreso Microsoft Office per Linux.
Linux sempre più completo e competitivo, oppure Linux sempre meno open e più proprietario?