web analytics

Installare Ubuntu Phone OS su Samsung Galaxy S GT-I9000

Ubuntu Phone OS su Samsung Galaxy S

A pochi dal rilascio delle prime immagini di Ubuntu Phone e Tablet sono molto gli utenti e sviluppatori che stanno lavorando in esse per portare correzioni e il supporto per nuovi device. Ubuntu Phone e Tablet si basano su CyanogedMod 10.1 offrendo quindi una maggiore integrazione e supporto per diversi device compreso il buon vecchio Samsung Galaxy S GT-I9000.
Dopo aver visto come installare Ubuntu Phone OS su Samsung Galaxy S3 vedremo oggi come è possibile installarlo anche su Galaxy S GT-I9000 grazie ad alcune immagini non ufficiale rilasciate da Alistair Buxton.
Ricordo che Ubuntu Phone OS è una versione in fase di sviluppo ancora incompleta difatti oltre ad essere instabile mancano ancora diverse funzionalità essenziali come software center, varie impostazioni ecc inoltre non funziona il Wifi e audio oltre a scaldarsi notevolmente causa il diverso carico di lavoro ecc.
Ecco un video hands-on Ubuntu Phone OS su Samsung Galaxy S GT-I9000

Per installare Ubuntu Phone OS su Samsung Galaxy S GT-I9000 basta scaricare cm-10.1-20130222-UNOFFICIAL-galaxysmtd.zip da questo link oppure questo e seguire questa la guida presente in questa pagina.