web analytics

quickFax e Faxator – inviare fax gratis da Android o da Pc

quickFax e Faxtor

Nel 2013 sono ancora molte le aziende che richiedo l’invio di documenti attraverso Fax, per chi non dispone di un Fax e non vuole spender soldi per invio di Fax da edicole, tabaccherie ecc possiamo utilizzare il servizio Faxator .
Faxator è un servizio italiano che ci permette di inviare fax gratis in tutta Italia (anche ai numeri verdi) e all’estero sia da pc che da dispositivo mobile.
Con Faxator potremo spedire gratuitamente fino a 100 Fax al mese fino ad un massimo di 10 pagine al giorno dal nostro pc e senza utilizzare alcuna applicazione.
Difatti Faxator ci permette di inviare Fax utilizzando semplicemente il nostro client email, una volta registrati basta inviare un’email a fax@faxator.com inserire il numero di fax nell’oggetto e inserire come allegato il documento pdf, odt, doc, immagini come jpeg ecc da inviare (possiamo creare modelli di Fax anche con LibreOffice e OpenOffice).
Potremo inviare Fax gratis anche da smartphone e tablet Android grazie all’applicazione gratuita quickFax, inoltre possiamo inviare Fax anche da Facebook, da iPhone oppure direttamente dal nostro browser.

quickFax

Faxator offre anche servizi a pagamento con i quali potremo anche ricevere Fax, inviare Fax dall’estero e altro ancora.
Personalmente utilizzo Faxator sia da pc che da Android e devo dire che il servizio è veramente perfetto, all’invio del fax ci arriva la conferma con l’esito via email.
Gratuito e funzionale, meglio di cosi 😀

Home Faxator 
quickFax per Android
quickFax per iPhone
quickFax via Facebook