web analytics

Opera Mobile Emulator 12.1 aggiunge i presets di nuovi smartphone e tablet

Opera Mobile Emulator 12.1 su Linux

Opera Mobile Emulator è un’utile applicazione sviluppata da Opera Software che ci permette di avviare Opera Mobile nel nostro desktop.
Con Opera Mobile Emulator potremo ad esempio navigare nei vari siti mobili dal nostro pc senza cambiare user agent del nostro browser e testare nuove funzionalità approdate nelle nuove versioni del browser mobile di opera.
Utile ad esempio per testare le versioni mobili di siti web, consultare Facebook, Gmail ecc con un minor consumo di risorse (Opera Mobile Emulator richiede solo pochi mb per avviarsi).
La nuova versione 12.1 di Opera Mobile Emulator aggiunge i presets di nuovi smartphone e tablet (Samsung Galaxy S3, Samsung Note 2, HTX One X, ecc) con tanto di risoluzioni, pixel density, ecc.
Con Opera Mobile Emulator  potremo anche “ruotare” lo schermo come accade su un normale smartphone o tablet in modo tale da poter consultare il proprio sito come accade proprio nella realtà.

Opera Mobile Emulator - Launcher

Opera Mobile Emulator non richiede nessuna installazione basta scaricare l’applicazione / browser da questa pagina estrarre il file tar.gz e cliccare su opera-mobile-emulator-launcher e dare Esegui per avviarlo.
Opera Mobile Emulator è disponibile anche per Ubuntu e derivate scaricando il pacchetto deb sempre dal sito del produttore oppure per Arch Linux attraverso AUR digitando:
yaourt -S opera-mobile
Per maggiori informazioni su Opera Mobile Emulator consiglio di consultare al pagina ufficiale del progetto accessibile dal portale Opera Software.