web analytics

Limpus rilascia la nuova 1.9 Lite

Linpus Linux 1.9 Lite

Limpus Linux è una distribuzione Linux basata su Fedora presente di default in vari pc portatili di Acer.
Particolarità della distribuzione sono le varie personalizzazioni realizzate dagli sviluppatori Limpus aggiungendo tools e altre correzioni per migliorare l’esperienza utente da parte di utenti che si avvicinano a Linux.
Il team Limpus Linux ha da poco annunciato il rilascio della versione 1.9 lite basata su Fedora 17 con ambiente desktop Gnome Shell nella quale sono state introdotte diverse personalizzazioni.
Linpus Linux 1.9 “Lite” include diverse estensioni per Gnome Shell sviluppate proprio dal team Limpus ed inoltre aggiunge 5 applicazioni HTML5 una dedicata alle previsioni meteo, news dal web, orologio analogico, calendario e photo slideshow.
In Linpus Linux 1.9 Lite avremo 2 versioni di ambiente desktop una dedicata a schermi touch e una per mouse e tastiera fisici, aggiunto il supporto per le applicazioni web installabili da Linpus App Center.
Rivisitata la Lock Screen la quale aggiunge la possibilità di consultare le nuove email ricevute e news da social network, integrate varie correzioni per velocizzare l’avvio del sistema (indicato in soli 15 secondi).

Per maggiori informazioni su Limpus Lite 1.9 basta collegarci in questa pagina.

Home Limpus
Download Limpus 1.9 Lite