web analytics

LibreOffice 4.0 vs MS Office 2013 le differenze delle 2 suite per l’ufficio spiegate dalla The Document Foundation

The Document Foundation ha rilasciato da poco LibreOffice 4.0 la nuova versione della suite per l’ufficio open source che introduce diverse migliorie e nuove funzionalità.
Proprio in concomitanza con il rilascio di LibreOffice 4.0 è arrivata la notizia del probabile rilascio nel 2014 di Microsoft Office per Linux portando diverse discussioni da parte degli utenti e sviluppatori.
La notizia dell’arrivo di Microsoft Office per Linux arriva dopo un’anno di successi da parte di LibreOffice la suite per l’ufficio open source è sempre più richiesta negli enti pubblici e governi facendo perdere contratti e soldi a Microsoft.
La The Document Foundation ha rilasciato una recente tabella di comparazione tra le funzionalità presenti in LibreOffice 4.0 e il nuovo MS Office 2013 facendoci notare che non ci sono poi cosi tante differenze tra le 2 suite.
Esempio LibreOffice offre anche versioni portable per Microsoft, supporta qualsiasi formato di documenti sia open che proprietari manca però di un’interfaccia grafica per dispositivi touch e una versione online presenti nella nuova suite per l’ufficio di Microsoft.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina della comparazione presente nel wiki della The Document Foundation
Meglio LibreOffice 4.0 o MS Office 2013?