web analytics

digiKam Software Collection 3.0 migliora il riconoscimento facciale

digiKam Software Collection 3.0

In concomitanza con il rilascio di KDE SC 4.10 e Calligra 2.6.0 è approdato anche digiKam 3.0 il famoso editor d’immagini specifico per KDE porta con se molte nuove features e ritocchi vari.
digiKam 3.0 corregge molti bug e sopratutto migliora l’integrazione con KDE introducendo il nuovo Wallpaper plugin con il quale potremo utilizzare come sfondo un’immagine elaborata con digiKam.
Il nuovo digiKam 3.0 aggiunge un nuovo generatore di video slide-show, rivisitata inoltre dell’interfaccia utente e alcune finestre di dialogo e migliorato il supporto per il riconoscimento facciale progetto avviato con la versione 2.x ma che ha portato diversi problemi.
Migliorata l’integrazione con Photivo, aggiunto / migliorato il supporto per video via UPnP / DLNA, rivisitati i vari plug-in per i meta-dati ed effettuato il porting di Libkipi e KIPI-Plugins in KDE XML-GUI migliorando anche il supporto per l’esportazione d’immagini in Picasa e Flickr.

digiKam Software Collection 3.0 migliora diversi strumenti l’auto riduzione del rumore e grazie al plugin Kipi è stata inserita nell’applicazione visualizzazione in modalità presentazione, migliorato il supporto per la gestione di digiKam da bash / terminale offrendo quindi la possibilità di aggiungere nuove scorciatoie da tastiera.
digiKam Software Collection 3.0 è già disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e Chakra mentre per Kubuntu sarà disponibile nei prossimi giorni attraverso i PPA kubuntu-backports.

note di rilascio
Home digiKam