web analytics

Custubuntu un nuova applicazione per aggiungere temi, icone ed indicatori su Ubuntu

Custubuntu

Ubuntu è una distribuzione che con l’arrivo di Unity e Gnome 3 ha perso molte funzionalità presenti in precedenza con Gnome 2 ad esempio di default non possiamo accedere a temi di terze parti, cambiare font e set d’icone, cambiare screensaver e molto altro ancora.
Per personalizzare Ubuntu possiamo utilizzare applicazioni dedicate come la nuova Custubuntu applicazione davvero molto interessante.
Custubuntu è una nuova applicazione dedicata alla personalizzazione di Ubuntu 12.10 e 12.04 con la quale potremo installare facilmente nuovi temi, set d’icone ed indicatori vari. L’applicazione si divide in 3 sezioni: Themes, Icons e Indicatos dalla prima sezione potremo installare e attivare i temi più diffusi per Ubuntu e installare alcune applicazioni e tool come Ubuntu Tweak, CCSM, attivare o disattivare AppMenu e le Overlay Scrollbar e le patch di Nautilus sviluppate dal team SolusOS.

Nella sezione Icons potremo installare i set d’icone più conosciuti ed utilizzati dagli utenti Ubuntu come Faenza, MacOsx, FS Icons, Nitrux, Awoken ecc.

Nella sezione Indicatos potremo installare applicazioni / indicatori come LiveWallpaper, Classic Menu, Caffeine, Touchpad, Radio Tray, Jupiter ecc. 
Utilizzare Custubuntu è molto semplice dato che con un click l’applicazione installa automaticamente le applicazioni o temi, icone ecc anche integrando PPA o repository di terze parti.
Per installare Custubuntu basta scaricare e installare il pacchetto deb da questo link.

Home Custubuntu