web analytics

Arriva Steam per Linux stabile e approda su Ubuntu Software Center

 Steam per Linux stabile

Dopo 3 mesi di test effettuati tramite la versione Beta da oggi è finalmente disponibile la versione Stabile di Steam per Linux la piattaforma di Valve dedicata alla ricerca ed installazione di giochi.
In questi mesi di sviluppo Valve ha portato notevoli correzioni alla piattaforma rendendola più stabile e sopratutto molto più funzionale anche con driver open source. Attraverso la collaborazione con Intel, Nvidia e AMD i driver open souce e proprietari per le schede grafiche sono diventati più stabili, performanti oltre a migliorare il supporto per diverse GPU.
Steam per Linux stabile permette l’installazione di oltre 100 giochi di vario genere tra i titoli più conosciuti troviamo Counter Strike: Source, Half Life, Killing Floor, Serious Sam 3, Team Fortress 2 e molto alti ancora.
Il concomitanza con il rilascio di Steam per Linux stabile la piattaforma è approdata nei repository ufficiali di Ubuntu e derivate e di Arch Linux.
Per installare Steam su Ubuntu e derivate basta collegarci alla pagina dedicata in Ubuntu Apps Store oppure basta avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get update
sudo apt-get install steam

Per installare Steam su Arch Linux basta digitare:

sudo pacman -Sy steam

Home Steam