web analytics

XBMC presto il supporto per tutti i dispositivi Android

XBMC per Android

XBMC è uno dei più conosciuti ed utilizzati media center per Linux e non solo, gli sviluppatori difatti stanno lavorando da mesi per offrire un miglior supporto possibile per dispositivi mobili basati su Android.
XBMC per Android ha subito moltissime migliorie in questi mesi, gli sviluppatori hanno iniziato lo sviluppo dell’applicazione su sistemi ARM basati su processori AllWinner e successivamente hanno esteso il supporto anche per altri processori e device.
Inoltre il progetto XBMC per Android non porta alcun cambiamento nell’interfaccia grafica e nelle impostazioni e utilizzo del media center, la stessa versione, funzionalità e plugin disponibili per la versione desktop per Linux, Windows e Mac la troveremo anche su Android.
Attualmente XBMC per Android viene ottimizzato per processori AllWinne e AMLogic, gli sviluppatori XBMCHUB hanno da poco annunciato il rilascio del pacchetto denominato XBMC User Friendly il quale contiene una versione completa di Xbmc con il supporto per molti dispositivi Android.
Grazie a XBMC User Friendly oltre ad un miglior supporto per nuovi device e processori ARM permette di riprodurre anche filmati ad alta definizione 1080p sfruttando i codec del player MX Player (che deve essere installato nel sistema).
XBMC per Android attraverso MX Player permetterà di riprodurre video 1080p su molti dispositivi Android come boxtv, tablet, smartphone, console come OUYA ecc. Ecco un video dedicato al nuovo XBMC User Friendly:

Per maggiori informazioni sul nuovo progetto XBMC User Friendly consiglio di consultare la pagina dedicata del forum Xbmc.