web analytics

Come da pronostico la Document Fondation ha da poche ore annunciato il rilascio della prima release candidate della nuova versione 4.0 di LibreOffice versione che oltre a varie correzioni introduce anche le novità che troveremo nel rilascio della versione stabile.
LibreOffice 4.0 RC1 non offre nessun cambio radicale dell’interfaccia grafica ma introduce solo alcune correzioni e alcune novità come il supporto per i temi Personas di Mozilla. Con LibreOffice 4.0 potremo quindi personalizzare il tema della suite per l’ufficio open source con uno dei tanti temi disponibili dallo store Mozilal Personas. Il team di sviluppo ha corretto oltre 70 bug rendendo più stabile e perfomante la suite per l’ufficio, inoltre migliora il supporto per importare documenti da Microsoft Office compreso Microsoft Visio e tutti i formati di Microsoft Publisher.
Per conoscere in dettaglio tutti i bug corretti basta consultare il changelog di LibreOffice 4.0 RC1 disponibile in questa pagina.

LibreOffice 4.0 RC1 è disponibile nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04 Raring Ringtail, possiamo anche installarlo sulle versioni precedenti grazie ai PPA libreoffice-prereleases.
LibreOffice 4.0 Rc1 è disponibile anche per Linux, Windows e Mac attraverso i pacchetti offerti dalla The Document Foundation e disponibili in questa pagina.