web analytics

Impress Remote Control gestire le presentazioni LibreOffice da Android

Impress Remote Control

Lo sviluppo di LibreOffice sta portando alla suite per l’ufficio open souce diverse novità che troveremo a breve nella nuova versione 4.0.
Aspettando che arrivi la nuova applicazione nativa di LibreOffice per Android gli sviluppato hanno iniziato a lavorare su alcune funzionalità per poter operare sulla suite da pc da un dispositivo mobile come la nuova Impress Remote Control.
Impress Remote Control è una nuova applicazione per Android sviluppata dalla The Document Fondation con la quale possiamo operare sulle presentazioni di Impress dal nostro dispositivo Android.
Con Impress Remote Control potremo operare sulla presentazione senza dover cliccare sulla tastiera o su un telecomando dedicato, basta un dispositivo Android il quale da remoto potrà operare sulla presentazione in corso, caricarne una nuova ecc.

L’applicazione Impress Remote Control  è ancora in fase di sviluppo molto probabilmente verrà rilasciata in concomitanza con il rilascio della versione stabile di LibreOffice 4.0 o nei giorni successivi.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata a Impress Remote Control dal sito LibreOffice.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.