web analytics

Android-x86 – arriva la nuova ISO con Android 4.2.1 jelly bean

Android X86 con Android 4.2.1 JB

Android X86 è un progetto che punta di offrire l’installazione del sistema operativo mobile Android su un normale Pc. Grazie all’integrazione di un kernel x86 e varie correzioni possiamo installare Android sul nostro pc come una normale distribuzione Linux. Possiamo avviare Android X86 in modalità livecd e se ci piace possiamo installarlo nel nostro pc con tanto di bootloader.
Lo sviluppo di Android X86 ha portato netti miglioramenti riguardanti il supporto per i principali hardware presenti sui più diffusi pc portatili. Visto il consumo di risorse limitato Android X86  funziona molto bene anche su netbook offrendo quindi una valida alternativa alle classiche distribuzioni leggere.
Gli sviluppatori di Android X86 hanno iniziato a lavorare sulla nuova versione 4.2.x jelly bean di Android rilasciando nelle scorse settimane la prima ISO dedicata.
Android-x86 con la nuova versione 4.2.1 JB migliora in performance grazie anche all’aggiornamento del kernel alla versione 3.7.1 e porta anche la nuova interfaccia grafica sviluppata per Nexus 7 offrendo la barra di stato in alto e i pulsanti virtuali indierto, home e menu nella parte bassa dello schermo.
Android 4.2. JB su Android X86 è un progetto ancora in fase di sviluppo ma già abbastanza stabile.

Possiamo già testarlo e installarlo nel nostro pc scaricando il file immagine ISO da questo link e salvandolo su una pendrive con dd da terminale, se utilizziamo Linux oppure image-writer se utilizziamo Windows.

Home Android x86