web analytics

Amazon, il portatile più venduto nel 2012 è Samsung Chromebook

Samsung Chromebook

Chromebook è un portatile prodotto da Google in collaborazione con Samsung (e per alcuni modelli anche con Acer) con preinstallato Google Chrome OS un sistema operativo basato su kernel Linux.
Il rilascio dei primi modelli di Chromebook furono un vero e proprio flop di Google, ma l’arrivo del nuovo Window Manager AURA e all’arrivo di nuovi modelli più funzionali sono molti gli utenti che nel 2012 hanno acquistato questa tipologia di portatili.
A confermarlo è Amazon, uno dei più famosi e conosciuti store online, indicando che il portatile più venduto nel 2012 è stato proprio Samsung Chromebook seguito da Apple MacBook Pro e Dell Inspiron i15R.

Il prezzo davvero ottimo e sopratutto la possibilità di poterlo utilizzare in un secondo momento anche con una distribuzione linux in dual boot ha aumentato notevolmente la richiesta di questo portatile.
Per maggiori informazioni su Samsung Chromebook consiglio di consultare il nostro articolo dedicato, in questa pagina troverete la classifica “Best Sellers” dei portatili di Amazon.