web analytics

Slim Glow versione 5.0 disponibile per KDE

Slim Glow

Slim Glow è uno dei 5 più importanti temi per KDE e fu sviluppato già a partire dal rilascio delle prime beta di  KDE 4.0. Lo sviluppatore  Ivan Čukić  ha rilasciato nei giorni scorsi una nuova versione di questo tema, la 5.0. Questa nuova versione è già disponibile in kde-look.org e farà parte di KDE 4.10.

Questa versione del tema ha introdotto i tanto attesi font awesome, sviluppati da Dave Gandy.
 Alcune icone tra le quali quelle del vassoio di sistema sono state modificate. I bordi dei plasmoidi sono ora più sottili, specialmente quelli del plasmoide vista delle finestre. Queste modifiche rendono il tema più “sottile” rispetto alle versioni precedenti.

Mentre rendeva disponibile il tema su kde-looks.org, Ivan ha scritto:
Il tema è di nuovo regolarmente disponibile su kde-look.org. Da quando i temi non predefiniti sono stati spostati dalle installazioni standart al modulo kdegraphics, ho cominciato a ricevere richieste ove molte persone chiedevano di rendere il tema disponibile direttamente dal menu “ottieni nuovi temi”  perchè nessuno, o quasi, voleva installare il pacchetto “kdegraphics-kdeartwork”. Ho capito il motivo di queste richieste, quindi le ho esaudite.

Come installarlo (su qualsiasi distribuzione con KDE) ?

Installare  nuovi temi su KDE è semplicissimo.
È sufficiente andare in menu—>impostazioni di sistema—> aspetto dello spazio di lavoro—> tema del desktop —>ottieni nuovi temi
Dal menu che si aprirà, cercare il tema slim glow e fare click sul pulsante “Installa”
Infine tornare al menu “tema del desktop”, selezionare il tema slim glow (se avete KDE in italiano verrà chiamato lieve bagliore) e premere su applica.
Ora avete slim glow installato e funzionante sul vostro sistema!