web analytics

Revuelto bellissimo set d’icone per KDE / Kubuntu

Il team di sviluppo di KDE ha da sempre lavorato molto per rendere completa e facile la personalizzazione dell’ambiente desktop.
Grazie a questo KDE è l’ambiente desktop più completo e personalizzabile per Linux, possiamo personalizzare qualsiasi parte dal tema, font, sfondo pannelli, icone e molto altro ancora il tutto direttamente dalle impostazioni del sistema.
In molti casi non dovremo nemmeno fare ricerche in internet da browser ecc dato che KDE permette di effettuarle direttamente dal tool d’installazione.
Su segnalazione di Domenico P. vi presentiamo un’interessante set d’icone per KDE denominato Revuelto.
Revuelto è un nuovo set d’icone per KDE basato sulle fase icone Faenza introducendo nuove icone monocromatiche per i pulsanti d’azione mantenendo le icone Oxygen per le varie categorie e molto altro ancora per offrire un migliore look sopratutto con il tema di default Oxygen.

Revuelto non possiamo installarlo direttamente da KDE dato che il set d’icone è caricato in MediaFire e presente in una cartella zip dovremo quindi installarlo “a mano”.
Basta scaricare il set d’icone da questa pagina, estrarre il file zip e copiarne il contenuto nella cartella .icons presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare F8 da Dolphin se non c’è la cartella basta crearla).
Successivamente andiamo in Menu Impostazioni -> Aspetto delle Applicazioni e poi nella sezione Icone e scegliamo il nuovo set d’icone Revuelto

Home Revuelto