web analytics

Ouya – dal 28 dicembre iniziano le prime spedizioni

Ouya

Ouya è un nuovo progetto che punta ad offrire una console progettata con tecnologie open source e sistema operativo Android.
Fondato da Julie Uhrman in collaborazione con il designer Yves Béhar, Ouya è una console basata su processore quad-core Nvidia Tegra 3, 1 Gb di RAM DDR3 e 8 Gb di storage. Ouya si collega ad un televisore tramite Hdmi, Wifi per la connettività dispone anche di Bluetooth una porta USB 2.0 e un controller wireless con d-pad e due stick analogici, 8 pulsanti azione, un pulsante di sistema e un touchpad da 3″.
Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.1.x “Jelly Bean” con un’interfaccia grafica dedicata e un’esclusivo negozio online che contiene applicazioni e giochi sviluppati esclusivamente per Ouya.
Dal 28 Dicembre inizieranno le spedizioni della nuova Ouya, i primi a ricevere la nuova console Android saranno i primi utenti che hanno sostenuto il progetto attraverso Kickstarter successivamente verrà rilasciata agli utenti che hanno già effettuato i preordini.

Il 28 Dicembre verrà rilasciata anche la nuova SDK dedicata allo sviluppo di nuove applicazioni e game per Ouya. Il rilascio definitivo di Ouya è previsto per marzo 2013, al rilascio troveremo già diverse applicazioni e giochi dedicati tra i già confermati troviamo Onlive e VEVO.
Ricordo che è ancora possibile effettuare il preordine della console per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.