web analytics

I successi di Mozilla Firefox nel 2012 in un’infografica

I successi di Mozilla nel 2012 in un'infografica

Dopo aver visto l’interessante video sui successi ottenuti da Linux nel 2012, arriva da parte di Mozilla una nuova  infografica dedicata al lavoro svolto in quest’ultimo anno .
Il 2012 per Mozilla è stato un’anno di grandi successi ottenuti grazie al lavoro svolto sia dalla fondazione che dalla comunità da sempre attiva ai progetti open source.
Nella versione desktop di Firefox, Mozilla ha rilasciato nuovi strumenti per gli sviluppatori web, i componenti aggiuntivi hanno superato i tre miliardi di download.
Firefox è notevolmente migliorato sia in stabilità e sicurezza che in performance che leggerezza.
La versione mobile di Firefox è migliorata in performance, aggiunto il supporto per processori ARMv6 oltre ad iniziare lo sviluppo del nuovo sistema operativo mobile open source Firefox OS basato su kernel Linux con già 30 nuove Web API dimostrando già la potenza delle applicazioni mobili sull’open Web.
Nel 2012 Mozilla ha rafforzato l’impegno nel rendere più sicura la privacy dell’utente grazie anche all’opzione Do Not Track utilizzata dal 19% dagli utenti di Firefox per Android e l’8% degli utenti desktop.

Se il 2012 per Mozilla è stato un’anno di duro lavoro, il 2013 si presenta ancora più impegnativo con molte novità da integrare nei vari progetti.
Migliorerà il supporto per le nuove Social API, sarà l’anno del rilascio di Firefox OS il primo vero dispositivo mobile alimentato unicamente dalla potenza del Web.
Per consultare l’infografica dedicata ai successi di Mozilla Firefox nel 2012 basta collegarci in questa pagina.

Ringrazio il team PR di Mozilla per la segnalazione.