web analytics

Acer Veriton N281g ottimo nettop con Linux preinstallato

Acer Veriton N281g

Dopo aver visto Asus EeeBox EB1033 stasera vi vogliamo presentare un’altro interessante nettop realizzato da Acer con Linux come sistema operativo preinstallato.
I nettop sono ottimi pc desktop sviluppati per offrire un basso consumo energetico e un sistema di dimensioni ridotte. Ottimi per la contabilità o per utilizzi che non richiedono performance e qualità grafiche, i nettop vengono utilizzati anche per l’uso domestico per l’utilizzo come media center oppure per navigare in internet ecc.
Acer Veriton N281g è un nettop rilasciato con processore Intel Atom D425 dual core da 1.80 Ghz e una Gpu integrata Intel Graphics Media Accelerator 3150.
Il resto della configurazione comprende 1 Gb di Ram che possiamo espandere fino a 4Gb, hard disk da 250 Gb Serial ATA-300, Wireless IEEE 802.11n, Gigabit Ethernet, 6 porte USB 2.0, card reader, 1 VGA e jack per microfono e cuffie.

Acer Veriton N281G può essere utilizzato con la propria base d’appoggio oppure inserito nel retro di un monitor pc grazie ad alcuni attacchi rilasciati da Acer.
Come sistema operativo Acer Veriton N281G viene rilasciato con Linux Linpus che possiamo sostituire con un’altra distribuzione Linux preferita.
Acer Veriton N281G lo possiamo trovare da AssyShop a € 179,90 più spese di spedizione, lo troviamo anche in altri store italiani con Microsoft Windows ma logicamente ad un prezzo superiore.
Per maggiori informazioni su Verition N281G consiglio di consultare la pagina dedicata del portale Acer.