web analytics

Window List 0.5 aggiunge il supporto per Ubuntu 12.10

Window List 0.5 su Ubuntu

Canonical sta lavorando in questi giorni per migliorare la gestione delle finestre in Ubuntu 13.04 e versioni successive. Il problema principale è il passaggio da una finestra all’altra che richiede più click che non vecchio pannello di Gnome 2 con i vari collegamenti delle finestre.
Se con vogliamo utilizzare lo switcher Alt+Tab oppure cliccare sul collegamento dell’applicazione nel Launcher possiamo utilizzare una semplice applicazione denominata Window List.
Window List è una semplice applicazione la quale aggiunge al pannello di Unity un’applet dal quale potremo avere la lista di tutte le finestre attive nella nostra distribuzione.
Queste ci permette di accedere velocemente ad una finestra senza utilizzare scorciatoie da tastiera o vari click sul Launcher.
La nuova versione 0.5 di Window List aggiunge il supporto per Ubuntu 12.10 correggendo diversi bug rendendo l’applicazione più stabile e veloce.

Window List 0.5 su Ubuntu

Window List 0.5 su Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:jwigley/window-list
sudo apt-get update
sudo apt-get install window-list

E confermare.

Se utilizziamo Gnome Shell possiamo utilizzare Window List estensione che sostituisce Application Menu con il “vecchio” elenco delle finestre per installarla basta collegarci in questa pagina.