web analytics

Valve rilascia un nuovo aggiornamento di Steam per Linux

Steam per Linux

A 15 giorni dal rilascio di Steam per Linux con l’accesso dedicato a solo i beta tester e gli sviluppatori Ubuntu che hanno partecipato all’UDS-R Valve inizia a rilasciare le prime correzioni del client.
I beta tester hanno inviato diverse segnalazioni di bug a Valve la quale sta lavorando alla correzione attraverso nuovi aggiornamenti della piattaforma.
In queste ore è arrivato un’importante aggiornamento di Steam per Linux che va a corregge e migliorare la piattaforma.
Tra le novità troviamo il supporto per il rilevamento di kmod verificando il driver per la scheda grafica da noi installato.
Migliorata anche l’interfaccia grafica corretti i titoli della finestra e i vari testi troncati nelle finestre di dialogo delle impostazioni, risolto (per fortuna) il problema del download lento.
Steam per Linux migliora anche l’installazione dei giochi tra questi finalmente viene corretta l’installazione e avvio di Portal e Team Fortress 2.
Migliorato il supporto per la gestione delle finestree aggiunto il supporto per xdg-user-dir-lookup per trovare la directory DESKTOP.

Finalmente funziona il tasto inserisci e corretta la directory d’installazione di steam /usr/bin/steam e aggiunto il supporto per la reinstallazione se fallisce il bootstrap durante l’installazione di Steam.
L’aggiornamento alla nuova versione sarà automatico all’avvio di Steam.