web analytics

Ubuntu TV cambiano le icone del Launcher

Ubuntu TV

Il progetto Ubuntu TV porterà l’esperienza di Unity all’interno di un televisore di nuova generazione offrendo un’interfaccia rivisitata con l’integrazione di nuovi lens dedicati.
Ubuntu Tv in questi ultimi mesi è stato notevolmente rivisitato sia nella stabilità che nell’integrazione di nuove feautures.
L’idea degli sviluppatori di Canonical è quella di migliorare l’esperienza utente sopratutto per l’utilizzo dell’ambiente desktop con un normale telecomando.
Il team di sviluppo ha introdotto anche nuove feautures per facilitare l’accesso ai vari lens il tutto utilizzando i semplici tasti freccia (su giu sinistra destra e ok) di un normale telecomando cosi da poter utilizzare Ubuntu Tv come un normale media center come ad esempio Xbmc.
La nuova versione di Ubuntu TV basata su Ubuntu 12.10 ha introdotto anche nuovi lens e nuove icone rivisitate nella Launchpad.
Ubuntu France LoCo Team nei giorni scorsi in occasione del rilascio di Ubuntu 12.10 Quantal ha presentato anche la versione aggiornata di Ubuntu TV.

Dalle immagini apparse abbiamo visto diversi cambiamenti all’interfaccia grafica dalle icone del Launcher rivisitate ai lens con una migliore gestione sempre da telecomando.

Vedremo quando riusciremo a vedere un televisore con preinstallato Ubuntu TV l’attesa è tanta vedremo come il mercato risponderà a questa novità.