web analytics

Ubuntu 13.04 la nuova pagina Status per consultare lo sviluppo della nuova release

Ubuntu 13.04 la nuova pagina Status

Da poche settimane è iniziato lo sviluppo di Ubuntu 13.04 Raring Ringtail la nuova release che porterà diverse novità dall’arrivo di Gnome 3.8 ai miglioramenti del progetto Ubuntu su Nexus 7 ecc.
Per seguire lo stato sullo sviluppo di Ubuntu 13.04, Canonical ha rilasciato una nuova pagina Status nel proprio portale il tutto per poter seguire lo svolgersi della nuova release.
La nuova pagina di Status per lo sviluppo offre anche l’andamento delle derivate e del kernel linux.
A 112 giorni dal rilascio lo sviluppo è al 13% il lavoro attualmente è nell’aggiornamento di Gnome alla versione in fase di sviluppo di Gnome 3.8 e alla correzione di eventuali bug.
Lo sviluppo di Kubuntu 13.04 è ancora fermo all’1% dato che dal rilascio alla data odierna abbiamo visto pochi aggiornamenti dedicati a KDE.

Lo sviluppo di Ubuntu 13.04 è rivolto principalmente a dispositivi mobili quali computer portatili, netbook, telefoni cellulari e compresse. Mentre ci sono alcuni sperimentale costruisce che mostrano Ubuntu in esecuzione bene su Nexus 7, gli sviluppatori devono assicurarsi che l’installazione è facile e prestazioni impeccabili su tavolette e telefoni cellulari. Mentre Ubuntu funziona bene su computer portatili e netbook, gli sviluppatori si stanno concentrando sul diminuire il consumo di batteria che attualmente non è in pari con altri sistemi operativi.
Lo sviluppo di Ubuntu 13,04 è rivolto principalmente a dispositivi mobili quali computer portatili, netbook, telefoni cellulari e tablet.
Il team di sviluppo è impegnato anche all’integrazione di Ubuntu in Nexus 7 cercando di migliorarne le performance e l’autonomia.
Per accedere alla pagina Status di Ubuntu 13.04 basta andare in questo link.