web analytics

Rilasciato Linux Mint 14 Nadia

Linux Mint 14 Nadia

Il team di sviluppo di Linux ha rilasciato in queste ore la release finale della versione 14 Nadia.
Linux Mint 14 Nadia porta con se le migliorie approdate in Ubuntu 12.10 Quantal dalla versione 3.6 di Gnome alla versione 3.5.x del kernel Linux.
Come la precedente versione anche Linux Mint 14 viene rilasciata in 2 versioni una con ambiente desktop Cinnamon e il nuovo Cinnamon 2D e l’altra con Mate DE.
Tra le novità di Linux Mint 14 troviamo il nuovo desktop manager MDM che aggiunge il supporto per i temi GDM 2 offrendo di default ben 30 temi oltre a molti altri che possiamo scaricare e installare dal portale gnome-look.org.
Con Cinnamon 1.6.x approda anche la nuova versione 2D e il nuovo file manager Nemo basato su Nautilus 3.4.x con alcune migliorie e correzioni effettuate dal team di sviluppo di Linux Mint.

Linux Mint 14 migliora anche Software Manager ora più leggero e sopratutto veloce sia nella ricerca che nell’installazione.
Per maggiori informazioni sul nuovo Linux Mint 14 Nadia consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Per gli utenti che hanno installato la versione RC basterà aggiornare la distribuzione per avere la nuova versione Stabile di Linux Mint 14.

Ringrazio vangtid per la segnazione

Download Linux Mint 14