web analytics

Potenza il nuovo set d’icone per Gnome / KDE / Unity made in italy

Potenza icone

In Linux sono presenti molti temi e set d’icone alcuni di questi hanno molto successo a tal punto che vengono integrati sulle distribuzioni di default.
Faenza, ad esempio, è un set d’icone tra i più amati in Linux, a questo Canonical ha deciso di puntare sul suo sviluppatore per creare il nuovo set d’icone che vedremo in Ubuntu 13.04.
In questi giorni è nato un’altro interessante set d’icone denominato Potenza che sta riscuotendo molto successo per le sue qualità e sopratutto per supportare i principali ambienti desktop Linux.
Potenza è un nuovo set d’icone, realizzate da un’utente italiano, che si basa sul set d’icone Faenza ma il suo aspetto è molto più semplice e minimalista.
Il nuovo set d’icone supporta tutti gli ambienti desktop per Linux, possiamo utilizzarlo in Unity, KDE, Gnome Shell, Cinnamon, Xfce ecc.

Potenza icone

Se abbiamo Ubuntu, Debian o una derivata possiamo installare facilmente Potenza scaricando questo pacchetto deb, per le altre distribuzioni basta scaricare il file tar.gz estrarlo e copiare la cartella Potenza nella cartella .icons presente nella nostra home.
Successivamente basta avviare Gnome Tweak Tool o altro tool di personalizzazione per impostare il nuovo set d’icone Potenza.
Potenza Icons è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR (thanks Morfeo)
Colgo l’occasione per ringraziare Alessandro Bompadre per la realizzazione del set d’icone Potenza.

Home Potenza