web analytics

Linux Mint 14 Nadia RC rilasciato novità e download

Linux Mint 14 Nadia RC

Clem ha rilasciato nei server ufficiali la nuova Release Candidate di Linux Mint 14 Nadia, la nuova versione versione basata su Ubuntu 12.10 Quantal.
Linux Mint 14 Nadia RC porta con se il nuovo Gnome 3.6 e il kernel 3.5.x portando quindi un miglioramento, in stabilità, sicurezza e performance all’intera distribuzione.
Novità anche per il supporto che, come per Ubuntu, anche il Linux Mint 14 passa da 18 a 24 mesi.
Linux Mint 14 Nadia RC aggiorna Cinnamon alla versione 1.6.x che rende ancora più stabile e performante l’ambiente desktop. Con Cinnamon 1.6.6 approda anche Cinnamon 2D è la nuova sessione dedicata agli utenti con pc datati che offre la stessa identica esperienza utente della versione di default solo che non funzionano gli effetti grafici.
Linux Mint 14 Nadia RC inaugura anche il nuovo file manager Nemo basato su Nautilus 3.4.x aggiunge una migliore integrazione in Cinnamon oltre all’introduzione di diverse funzionalità come ad esempio i plugin per DropBox, l’accesso da root ecc.

Aggiornato in Linux Mint 14 Nadia RC anche Mate alla versione 1.4.2 che porta una maggiore stabilità ed integrazione con il nuovo Gnome 3.6.
Come la precedente versione anche Linux Mint 14 viene rilasciato in LiveDVD uno con Cinnamon e l’altro con Mate DE.

Per scaricare Linux Mint 14 Nadia RC basta collegarci in questa pagina

Seguiranno altri articolo sulle novità del nuovo Linux Mint 14 Nadia.