web analytics

Google Music finalmente disponibile anche in Italia

Google Music

Come da pronostico, da oggi è disponibile anche in Italia il nuovo Google Music il nuovo servizio di “cloud music” davvero molto interessante.
Google Music è un nuovo servizio gratuito con il quale possiamo caricare i nostri file audio su uno spazio web e ascoltarli via streaming da qualsiasi dispositivo.
Possiamo quindi ascoltare e gestire la nostra collezione musicale direttamente dal nostro browser oppure su dispositivi mobilit grazie all’applicazione dedicata.
Oltre a caricare la nostra collezione musicale possiamo anche acquistare musica direttamente da Google Play sia da browser che da Android attualmente sono già presenti oltre 20.000 titoli.
Per caricare i file audio potremo utilizzare Google Music Manager già disponibile anche per Linux, Google rilascia i pacchetti deb per Ubuntu, Debian e derivate e i pacchetti rpm per Fedora, openSUSE, Mandriva ecc che possiamo scaricare da questa pagina.

Google Music inoltre è già supportato dalle web Apps di Ubuntu 12.10 potremo quindi creare un’applicazione e integrarla nel nostro Unity, in alternativa possiamo utilizzare l’applicazione Nuvola Player.

Per accedere a Google Music basta collegarci in questa pagina.