web analytics

Gnome rilascia Nautilus 3.6.3 e Gnome Shell 3.6.2

Nautilus 3.6.3

Oltre allo sviluppo dell’attesissimo Gnome 3.8 il team GNOME sta lavorando nel rendere più stabile e sicura l’ultima versione 3.6.x dell’ambiente desktop rilasciando nuovi aggiornamenti dedicati prevalentemente alla correzione di bug.
In queste ore il team di sviluppo di Gnome ha rilasciato la nuova versione 3.6.3 di File (il nuovo Nautilus) e la nuova versione 3.6.2 di Gnome Shell.
Nautilus 3.6.3 corregge diversi problemi riscontrati nelle versioni precedenti e aggiunge tra le varie correzioni troviamo risolto il problema con i collegamenti simbolici che non attivano l’azione predefinita su volumi remoti.
Migliorata la visualizzazione dei nomi delle cartelle molto lunghi ora sono accettati dalla barra di ricerca, corretti anche alcuni problemi con il smontaggio dei volumi remoti.
Fire / Nautilus 3.6.3 l’integrazione del cestiono (trash) nella sezione recenti.

Nautilus 3.6.3 - recenti

Gnome Shell 3.6.2 corregge numerosi bug che rendono ancora più veloce e stabile il nuovo desktop environment.
Migliorato il tool gnome-screensaver il quale funziona correttamente con l’integrazione con il desktop manager GDM, il team di sviluppo ha lavorato molto anche sulla correzione delle notifiche e le ricerche nella panoramica delle attività.
In questa pagina troverete il changelog di Nautilus 3.6.3, in questa invece il changelog di Gnome Shell 3.6.2
Nautilus 3.6.3 e Gnome Shell 3.6.2 sono già disponibili nei repository stabile di Arch Linux.