web analytics

Clement Lefebvre annuncia il rilascio di Linux Mint 14 RC

 Linux Mint 14 RC - Cinnamon

Già annunciato da lffl nei giorni scorsi, Clement Lefebvre ha annunciato in queste ore il rilascio della release candidate di Linux Mint 14 Nadia.
Linux Mint 14 RC viene rilasciata in 2 versioni una con ambiente desktop Mate DE 1.4.x e l’altra con il nuovo Cinnamon 1.6.x.
Basata su Ubuntu 12.10 Quantal la nuova Linux Mint 14 RC si basa si Gnome 3.6 e aggiunge il nuovo kernel 3.5.x migliorando quindi in stabilità che reattività.
Oltre alle migliorie delle nuove versioni di Mate e Cinnamon approdano diverse novità.
Il nuovo file manager Neno, di default in Linux Mint 14 RC Cinnamon, porta le qualità di Nautilus 3.4 con alcune integrazioni e migliorie sviluppate dal team Linux Mint.
Migliorato il desktop manager MDM il quale aggiunge il supporto per i temi GDM 2, dal tool di configurazione avremo a disposizione ben 30 temi di default oltre a molti altri che possiamo scaricare e installare dal portale gnome-look.org.
Questo rende MDM il display manager con più temi disponibili. Inoltre il nuovo MDM di Linux Mint 14 migliora la gestione utente con l’integrazione delle varie avatar o immagini varie.

Software Manager ha ricevuto un sacco di miglioramenti “sotto il cofano”. Non utilizza più aptdaemon ma relativo proprio client apt oltre al supporto con debconf.
Tutto questo rende Software Manager più stabile e veloce nella ricerca, gestione e installazione delle varie applicazioni o pacchetti.
Linux Mint 14 RC oltre a moltissime altre correzioni e migliorie aggiunge anche nuovi sfondi, MintStick è il nuovo tool di default al posto di usb-imagewriter.
Per maggiori informazioni su Linux Mint 14 RC Nadia Rc in questa pagina troverete le note di rilascio.