web analytics

ChromeOS aggiunge la possibilità di riorganizzare le applicazioni nell’App Menu

ChromeOS

Google in queste ore ha annunciato un nuovo aggiornamento per ChromeOS il sistema operativo basato su Linux e preinstallo nei pc portatili Chromebook e disponibile anche su Ubuntu tramite lightdm-chromeos-login.
Il nuovo aggiornamento di Google ChromeOS oltre a diverse correzioni di bug aggiunge la possibilità di riorganizzare le applicazioni nell’App Menu. Potremo quindi gestire le applicazioni conforme le nostre preferenze semplicemente trascinandole nelle varie posizioni (un po come le app nella home di Android).
Anche se potrebbe sembrare banale la nuova funzionalità aggiunge un maggiore impatto sull’usabilità del sistema operativo rendendo l’esperienza utente sempre più simile a quella di un normale sistema operativo.
Novità anche per le finestre, oltre ad alcune correzioni al window manager Aura arriva anche il posizionamento intelligente delle finestre, una volta avviata si posizionerà in modo tale da poter operare sui pilsanti delle altre finestre cosi da minimizzarle, chiuderle ecc.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile nel canale Dev di ChromeOS sarà disponibile nelle prossime ore anche su ChromiumOS.

Per maggiori informazioni in questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo ChromeOS.