web analytics

Variety rilascia la nuova versione 0.4.10 e aggiunge il supporto per i feed di Picasa, deviantART e altri siti

Variety 0.4.10 - World Sunlight Map

Nuovo rilascio per Variety l’applicazione sviluppata da Peter Levi e disponibile anche nei repository ufficiali di Ubuntu.
Per chi non la conoscesse Variety è un’applicazione con la quale possiamo impostare al meglio i nostri sfondi presenti sia nel nostro pc che online.
La nuova versione 0.4.10 aggiunge diverse novità e migliorie oltre a portare una maggiore integrazione con l’ambiente desktop Unity di Ubuntu.
Variety 0.4.10 oltre alla correzione di alcuni bug aggiunge il supporto per i feed RSS grazie ai quali possiamo scaricare automaticamente gli sfondi da Picasa, deviantART e altri siti.
Inoltre il nuovo Variety 0.4.10 aggiunge il supporto per World Sunlight Map il quale ci permette immagini della terra dal satellite in tempo reale del sole dove sorge e tramonta.

Variety 0.4.10 - collegamento nel pannello

Variety 0.4.10 aggiunge la visualizzazione dell’origine dello sfondo corrente oltre a visualizzare un’elenco delle immagini recentemente scaricate. Aggiunta anche la possibilità di gestire Variety da riga di comando questo ci permette di creare script o scorciatoie da tastiera personalizzate. Dal collegamento di Variety nel pannello possiamo anche cambiare l’immagine con quella precedente o successiva a avanzare velocemente per le immagini successive. 

Per installare Variety 0.4.10 su Ubuntu 12.04 / 12.10

sudo add-apt-repository ppa:peterlevi/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install variety

Variety è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.
Per maggiori informazioni sul nuovo Variety 0.4.10 in questa pagina troverete le note di rilascio.