web analytics

Update: Stormcloud 1.1 arriva il tasto minimizza e la possibilità di cambiare il colore e oltre ad Ubuntu approda anche su Arch Linux

Stormcloud 1.1

Il team caffeinated ci ha segnalato (via Patrick D.) il nuovo aggiornamento per Stormcloud applicazione o meglio ancora semplice widget per Linux che ci permette di avere informazioni sulle condizioni attuali e previsioni meteo nel nostro desktop.
Stormcloud 1.1 migliora sia in stabilità che leggerezza, inoltre la nuova versione porta con se alcune interessanti funzionalità.
La principale è sicuramente la possibilità di cambiare colore del widget offrendo quindi una maggiore integrazione con il nostro tema e sfondo.
Dalle preferenze di Stormcloud 1.1 possiamo quindi cambiarne il colore tra i tanti proposti dal verde, al rosso al giallo ecc. Il nuovo Stormcloud 1.1 migliora anche la ricerca, una volta inserita correttamente il luogo e la nazione (nel mio caso verona, italy) apparirà un’icona che ci confermerà di aver inserito correttamente i dati.

Stormcloud 1.1 - preferenze

Stormcloud 1.1 aggiunge anche il tasto minimizza con il quale possiamo minimizzare il widget, aggiunto anche il tasto per aggiungere i gradi attuali nel collegamento nel Launcher. Ricordo che Stormcloud funziona non solo su Ubuntu con ambiente desktop Unity ma anche su altri ambienti desktop (le immagini ad esempio sono di Arch Linux con Gnome Shell come DE).
Per installare Stormcloud 1.1 su Ubuntu basta consultare questa guida.
Stormcloud è disponibile anche per Arch Linux via AUR nella versione GIT.
Ringrazio Patrick D. per la segnalazione.

Home Stormcloud