web analytics

Mandriva Foundation diventa OpenMandriva

Già qualche mese fa l’azienda Mandriva S.A. ha deciso di passare lo sviluppo della distro ad un associazione indipendente.
I nomi possibili scelti per l’associazione erano OpenMandriva, Commundriva, Dracanea Linux, Drake Linux, Mana Linux, Mandala Linux, Mira Linux, Moondrake, NorthStar Linux, OpenDrake, Pulsar Linux e Tulipa Linux, mentre per la scelta definitiva è stato fatto un sondaggio.
È importante ricordare che si tratta del nome dell’associazione, il nome della distro per ora è ancora Mandriva e deve ancora essere determinato (sarà uno dei primi compiti della fondazione).


I risultati del sondaggio sono i seguenti:

Jcl Vanier, dando la notizia sul blog ufficiale, ha detto che si tratta di un passo importante perchè permette alla fondazione di formalizzare la propria esistenza anche dal punto di vista legale e, quindi, iniziare lo sviluppo effettivo.
Non si sa ancora quali saranno le linee guida di questa nuova associazione, possiamo solo sperare in qualcosa di innovativo, facendo supposizioni su quale sarà il futuro nome della distro. Voi avete qualche idea?