web analytics

Diodon 0.9 migliora il supporto con Ubuntu 12.10

Diodon 0.9 su Ubuntu

Diodon è un’ottimo gestore degli appunti (chiamato anche clipboard manager) che offre un’ottima integrazione con Ubuntu Unity oltre ad introdurre diverse funzionalità.
La nuova versione 0.9 di Diodon aggiunge il plugin per Zeitgeist aggiungendo la possibilità di copiare o meglio ancora memorizzare non solo i file copiati ma anche il loro percorso e altre informazioni varie.
Diodon 0.9 grazie al plugin Zeitgeist migliora le sue funzionalità anche se questa opzione è disattiva di default per attivarla basta accedere alle preferenze dell’applicazioni attivare il controllo d’origine dei dati di Zeitgeist.
Inoltre il nuovo Diodon 0.9 migliora l’integrazione con Unity offrendo anche una Lens dedicata nella quale possiamo effettuare ricerche mirate nei nostri appunti.

Il Lens di Diodon permette anche di filtrare le ricerche per tipologia del file ad esempio immagini, file, documenti ecc.
In questa pagina troverete maggiori informazioni sul nuovo rilascio di Diodon 0.9.
Per installare Diodon 0.9 su Ubuntu 12.10 – 12.04

sudo add-apt-repository ppa:diodon-team/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install diodon diodon-plugins

e confermiamo. Al termine dell’installazione riavviamo o terminiamo la sessione per attivare il Lens di Diodon nel Dash.

Home Diodon