web analytics

Exaile 3.3.0, dopo 2 anni arriva una nuova versione

Exaile 3.3.0 su Ubuntu 12.04

Exaile è un player audio multimediale realizzato per essere leggero ma allo stesso fornire ottime funzionalità aggiuntive. Lo sviluppo del player in questi anni è stato molto travagliato dato che fino a pochi mesi fa sembrava perfino che l’applicazione fosse stata abbandonata.

Ma grazie ad alcuni sviluppatori il progetto Exaile è stato finalmente ripreso in mano e a distanza di 2 anni è arrivato anche un’inatteso aggiornamento.
Exaile 3.3.0 è da poco disponibile con diverse novità oltre a correggere numerosi bug che lo rendono ancora più leggero e sopratutto reattivo oltre ad essere più veloce ad avviarsi.
Il nuovo Exaile 3.3.0 aggiunge il nuovo plugin A-B Repeat e il contatore di BPM oltre ad migliorare il supporto per importare od esportare playlist. Altra interessante novità approdata in Exaile 3.3.0 è la possibilità di aggiungere nuovi brani o interi album semplicemente trascinandoli all’interno del player e aggiunto il supporto per i tag albumartist per MP3/MP4.

Rivisitato il menu preferenze, ora molto più semplice da consultare e gestire con una sezione rinnovata e migliorata dedicata ai plugin e la loro gestione.

Exaile 3.3.0 - preferenze

Per maggiori informazioni sul nuovo Exaile 3.3.0 in questa pagina troverete il changelog completo.

Per installare Exaile 3.3.0 su Ubuntu 12.10 – 12.04 -11.10

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install exaile exaile-plugin-contextinfo exaile-plugin-ipod exaile-plugin-moodbar exfalso

Home Exaile