web analytics

openSUSE 12.2 RC2 grandi passi avanti verso la stabilità

openSUSE 12.2 RC2

Will Stephenson ha recentemente annunciato il rilascio della seconda release di openSUSE 12.2 versione in fase di sviluppo che aggiunge moltissime migliorie che troveremo a metà settembre con il rilascio della versione stabile.
openSUSE 12.2 RC2 aggiorna le principali applicazioni e ambienti desktop all’ultima versione stabile disponibile portando anche diverse correzioni riguardanti sopratutto systemd, kiwi, clicfs e udev.
Nel nuovo openSUSE 12.2 RC2 troviamo migliorato il supporto hardware grazie all’aggiornamento del pacchetti firmware del kernel e l’elenco degli ID PCI, migliorato anche il nuovo Grub 2.0 ora più stabile e ben integrato.

Il team di sviluppo con l’arrivo del nuovo openSUSE 12.2 RC2 ha deciso di rimuovere i manuali dal DVD reperibili facilmente in internet o installabili separatamente il tutto per offrire più spazio nel file immagine.

Miglioramenti arrivano anche per Plymouth e YaSY; i permessi Polkit sono stati leggermente rivisti il tutto per offrire a tutti gli utenti di installare gli aggiornamenti online.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare le note di rilascio del nuovo openSUSE 12.2 RC2.

Download openSUSE 12.2 RC2