web analytics

Valve un nuovo blog per il porting in Linux e in arrivo Left 4 Dead 2 per Ubuntu

The Valve Linux Team

L’avvicinamento in Linux da parte di Valve, la famose software house americana di videogiochi, sta portando i primi frutti difatti l’azienda dopo l’annuncio dell’inizio del porting in Linux della piattaforma Steam ha rilasciato il primo blog dedicato.
In un recente posto nel blog The Valve Linux Team ha rilascito alcune novità riguardanti lo sviluppo di Steam per Linux indicando che il lavoro per ora si concentrerà solo per Ubuntu anche se in futuro l’azienda rilascerà il supporto anche per altre Distribuzioni.
Secondo Valve il rilascio di Steam per Ubuntu, visto i progressi ottenuti in questi mesi di sviluppo, potrebbe già arrivare prima dell’uscita di Ubuntu 12.10 a settembre potrebbe già essere disponibile la nuova piattaforma per Ubuntu 12.04 Precise. Con il rilascio di Steam per Ubuntu Valve vuole anche rilasciate Left 4 Dead 2 (L4D2) gioco che a quanto dicono gli sviluppatori sarà identico alla versione per Microsoft Windows.

Valve quindi punta su Ubuntu (la distribuzione Linux più conosciuta) in modo da poter migliorare la piattaforma nei mesi successivi il rilascio prima di passare al supporto per altre distribuzioni come Fedora, openSUSE ecc.

In questa pagina potrete consultare il post dal blog si Valve sullo sviluppo della piattaforma Steam per Linux.
Steam per Linux porterà l’attenzione di altre software house, se sarà un successo molto probabilmente arriveranno altri progetti simili come ad esempio OnLive ecc.