web analytics

Rilasciata Kororaa 17 Bubbles

Kororaa 17 Bubbles Gnome

Chris Smart ha annunciato il rilascio di Kororaa 17 Bubbles distribuzione basata su Fedora 17 Beefy Miracle con l’introduzione di interessanti tool per una migliore configurazione e gestione.

Kororaa 17 Bubbles viene rilasciata in 2 versioni una con ambiente desktop Gnome 3.4 e con Cinnamon 1.4 (visto anche la recente integrazione nei repository ufficiali) l’altra con KDE 4.8.3.
La versione con Gnome Shell include una serie di estensioni per fornire una migliore esperienza utente (e contribuire a facilitare la transizione da GNOME 2.x).  Kororaa 17 Bubbles viene rilasciata con Jockey device manager per gestire i driver, come ATI e NVIDIA, il tool permette quindi una più facile installazione dei driver proprietari proprio come accade in Ubuntu. 

Kororaa include anche GNOME Tweak Tool di default per mettere un’ulteriore personalizzazione a portata di mano dell’utente. Il desktop KDE dispone di un layout personalizzato con le applicazioni predefinite specifiche, come ad esempio Firefox per il web e per VLC per o media. KDE ha da tempo fornito anche un’interfaccia Netbook, progettata per i computer con schermo più piccolo attivabile dalle impostazioni di sistema.
Inoltre Kororaa 17 viene rilasciata con giò i repository di terze parti (Adobe, Chrome, RPMFusion e VirtualBox), codec audio e video, Flash Player a applicazioni per Video Editor (Kdenlive per KDE, OpenShot per GNOME), Microblogging client (Choqok per KDE, Gwibber per GNOME), nstant messaging client (Kopete per KDE, Empathy per GNOME). Firefox il browser di default sulle 2 versioni viene rilasciato con già alcune estensioni come Adblock Plus, DownThemAll, Flashblock e Xclear (in KDE viene aggiunto anche il tema Oxygen per una migliore integrazione).

Per maggiori informazioni su Kororaa 17 Bubbles in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home Kororaa
Download Kororaa 17 Bubbles KDE e Gnome/Cinnamon