web analytics

Ainol Novo 7 Aurora – tablet con Android 4.0 e schermo IPS low cost

Ainol Novo 7 Aurora

Ainol è un’azienda cinese che sta riscuotendo davvero molto successo offrendo dispositivi economici ma con un’ottimo hardware proprio come Ainol Novo 7 Aurora.
Ainol Novo 7 Aurora è un tablet da 7 pollici multitouch capacitivo a 5 punti IPS tecnologia usata per esempio da Apple per iPad la quale rispetto ad un display tradizionale è in grado di offrire una migliore qualità visiva e un’angolo di visione di ben 180°.
Sotto il cofano troviamo un processore All Winner A10 ARM Cortex A8 da 1.2GHz (1.5 Ghz) e una GPU Mali 400 e 1GB di memoria RAM DDR3 e ben 8GB di storage Flash che possiamo aumentare fino a 16Gb attraverso una slot per memoria esterna miniSD.
Tra le altre caratteristiche di Ainol Novo 7 Aurora troviamo anche una fotocamera frontale da 2 megapixels, microfono, sensore di gravità e Wifi 802.11 b/g/n oltre ad una porta miniHDMI per collegare il tablet ad una tv di nuova generazione oppure ad un monitor pc, una porta miniUSB e un jack da 3.5mm per le cuffie.

Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.0.3 il quale offre un’esperienza utente davvero unica sopratutto sui tablet.
Altra particolarità di Ainol Novo 7 Aura è sopratutto il supporto dato che in rete troviamo diverse Rom tra queste è previsto anche un’aggiornamento nei prossimi mesi per Android 4.1, possiamo anche trovare i firmware aggiornati dal portale Ainol.

Ainol Nova 7 Aura lo possiamo trovare in offerta da uniprice a 95.09€ al quale dobbiamo aggiungere circa 10/12 euro di spese di spedizione. Tengo a precisare che il tablet viene spedito o da Londra o dall’Italia quindi non avremo nessuna spesa extra di dogana ecc. Un’ottimo tablet a mio avviso dedicato sopratutto agli utenti che vogliono un tablet pratico e leggero,  un’ottimo sistema operativo, ottime perfomance e  tutto questo senza  spendere molto.