web analytics

Ubuntu 12.04 Precise piace ai lettori di LffL [Sondaggio]

Si è concluso il sondaggio targato LffL che chiedeva il parere sul nuovo Ubuntu 12.04 Precise.

A differenza dello stesso sondaggio realizzato per il rilascio precedente. il nuovo Ubuntu 12.04 sembra davvero piacere, a dirlo sono stati 493 lettori (46%): soddisfatti della nuova LTS targata Canonical.
In parte soddisfatti sono stati 185 lettori (17%), mentre 237 (22%) hanno espresso la loro poca simpatia verso l’ultima release si Ubuntu, 142 lettori (13%) invece sostengono di non utilizzare la nuova versione.

I miglioramenti effettuati su Unity, l’arrivo di HUD e del nuovo kernel 3.2, nonché di Gnome 3.4 hanno sicuramente migliorato Ubuntu, a confronto con le versioni precedenti.

Da non dimenticarsi anche i miglioramenti effettuati nelle derivate, il nuovo KDE 4.8.x e la maturazione di Muon di Kubuntu, la stabilità e la facilità d’utilizzo di Xubuntu e la leggerezza ora resa anche bella da vedere di Lubuntu, hanno sicuramente reso soddisfatti molti utenti.
Vedremo se con il prossimo Ubuntu 12.10 continuerà il trend di soddisfazione da parte dei lettori LffL, ma non ci resta che aspettare Ottobre per scoprirlo.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i Lettori che hanno espresso il loro parere tramite il sondaggio.