web analytics

Disponibile la release candidate di Fedora 17 Beefy Miracle

Il team Fedora ha recentemente confermato la data del rilascio della nuova 17 Beefy Miracle prevista per martedì 29 maggio, data spostata per alcuni bug da correggere e per rilasciare una distribuzione stabile e sicura.
Fedora 17 Beefy Miracle porta con sé moltissime novità: in primis il nuovo Gnome 3.4.1 che porta una maggiore stabilità dell’ambiente desktop ed introduce nuove funzionalità, tra questa anche l’arrivo di Facebook in Gnome Online Account.

Approdano gli sfondi dinamici che permettono di ora di essere più luminosi o scuri secondo le ore del giorno, ed approdano i primi menu nel pannello (solo per alcune applicazioni) e viene introdotto il nuovo Gnome Boxes per la creazione e l’accesso alle macchine virtuali. Miglioramenti per Empathy, il quale grazie al supporto con Facebook permetterà di effettuare anche videochiamate con i nostri amici di Facebook e Windows Live Messenger.

Fedora 17 Beefy Miracle RC

GIMP viene aggiornato alla nuova versione 2.8, aggiornato il kernel alla versione 3.3.x che migliora sopratutto il supporto con Btrfs ed Ext4 (filesystem di default).
Tra le novità troviamo anche il nuovo supporto per un sistema multi-seat che ci permette di gestire la distribuzione da più utenti in varie postazioni, il tutto con solo host fisico.
Fedora 17 Beefy Miracle porterà KDE 4.8.3: ma è da segnalare anche la spin XFCE, la quale porterà la nuova versione 4.10.

Possiamo già testare / installare la release candidate di Fedora 17 Beefy Miracle scaricandola da questa pagina.