web analytics

A tu per Tux: Ubuntu 12.04… Che sorpresa!

In queste ultime ore, dopo il rilascio della versione 12.04 di Ubuntu, ho atteso di leggere i commenti di svariati users su svariati forums. Così, interessato ed attratto dai commenti positivi e dai cinque anni di supporto, decido che il vecchio portatile morirà con quello.

Ma sorpresa: la mia vecchia CPU non è vista di buon occhio dal Kernel Pae di Ubuntu, così da bloccarmi l’installazione ancor prima di partire.
Tralasciando le varie soluzione possibili per aggirare il problema, qui nasce la discussione di questa puntata di A tu per Tux!
Non trovate divertente il fatto che Ubuntu, per la prima volta in LTS con cinque anni di supporto per i desktop, con pareri positivi ed uno Unity che sembra migliorato molto da quando uscì un anno fa, venga rilasciato tagliando fuori tutti quei vecchi PC che fino a qualche mese fa con Ubuntu avevano ancora tanto da dare?
Per un utente esperto la soluzione non è un problema, ma trovo curiosa la scelta di non aver regalato l’ultima grande LTS anche ai vecchi PC, così da farli morire in pace in cinque anni!

E voi cosa ne pensate?
Diteci la vostra.
Un Saluto – Stefano